QUADRANTI RADIOESTETICI DA SCARICARE 

In questo blog parleremo di radionica e pendolo avrete la disponibilità di scaricare i vari quadranti a costo zero o al prezzo di 0,99 cent.

RADIOESTETICA

Il termine radioestetica comprende ogni fenomeno di presunta sensibilità alle radiazioni che sarebbero emanate da oggetti nascosti, percepibili nella torsione di una bacchetta ( rabdomanzia ) o nella oscillazione di un pendolo.

Come funziona la radioestesia? L’ipotesi più coerente è che il corpo umano sia circondato da un proprio campo magnetico che interagisce con gli altri campi o segnali magnetici o elettromagnetici. Quando camminiamo, ad esempio in mezzo alla folla, il nostro campo energetico viene sollecitato dai campi energetici che incontra, subendo le influenze di quelli degli oggetti che lo circondano, delle fonti magnetiche ed elettromagnetiche come quelle prodotte dalle linee elettriche, dalle onde radio ecc.

In qualche modo, durante l’incontro di questi campi avviene uno scambio di informazioni e lo scopo della radioestesia e quello di trasmetterle dal nostro campo magnetico al nostro corpo fisico. L’individuo esperto capta questo scambio di informazioni percependole come precisi indicatori sensoriali ed esternandole di volta in volta con dei micromovimenti corporei, delle sensazioni come il caldo o il freddo, oppure con un lieve formicolio in qualche parte del corpo. La bacchetta o il pendolino non sono altro che strumenti utili ad amplificare queste sensazioni rendendole visibili, infatti la bacchetta è semplicemente un pezzo di legno o metallo mentre il pendolo può essere fatto di qualsiasi materiale. E il nostro corpo, tramite i micromovimenti, a far muovere entrambi gli strumenti, non il contrario. Con l’esperienza, il rabdomante riesce anche a creare un proprio codice personale per decifrare tali movimenti, che gli consente di diversificare i vari segnali che sente entrare in contatto con il proprio campo energetico. Tutti possiamo avvertire queste energie, basta esercitarsi e imparare ad ascoltarle.

Gli strumenti del radioestesista moderno sono gli stessi che fin dagli albori dell’umanità sono stati tramandati di generazione in generazione. Ogni radioestesista ha apportato delle modifiche formali: si trovano pendoli di varie fogge e bacchette di diversa forma, ma in pratica nulla è cambiato dalla preistoria.

Gli strumenti di uso comune sono il pendolo e la bacchetta a Y, o le verghe di legno. Nelle varie culture si adoperano anche altri oggetti, come gusci di tartaruga in Nigeria, aghi di porcospino galleggianti nell’acqua tra gli indiani d’America, o il corpo umano — le mani in particolar modo — come è d’usanza in Tibet.

Ciò che accomuna tutti questi oggetti è il loro uso in uno stato di equilibrio precario.

Questo fa sì che al minimo micromovimento corrisponda un evidente cambio di posizione dello strumento. La rabdomanzia non offre risposte elaborate, si sviluppa utilizzando un sistema binario di risposte affermative o negative, segnalando il punto esatto di cambiamento — per esempio l’inizio di una falda sotterranea oppure il modificarsi degli strati sotterranei del terreno. In questi casi la bacchetta si alza repentinamente verso l’alto o verso il basso.

Ogni corpo, punto del terreno, fonte magnetica produce una propria emissione di energia più o meno elevata, positiva o negativa, e nell’antichità competeva allo sciamano decifrarne la polarità e l'intensità finché, alla fine del 1800, è stata creata una scala numerica che ha definito un sistema di misurazione universale delle energie vibrazionali, la Scala Bovis. (Estratto dal libro Il Codice di Pietra.)

Commenti

Post popolari in questo blog